Cerchiatura in acciauo per il consolidamento edile

Cerchiatura edifici muro solaio pavimento

Grazie al concept modulare il la cerchiatura in acciaio è di facile e veloce installazione in quanto è componibile in loco attraverso semplice bullonatura, evitando così lavori di taglio e saldatura in cantiere.

I moduli di cordolo e le piastre di giunzione sono infatti stati concepiti per garantire la massima flessibilità e facilità nella fase di messa in opera.

Componenti universali per cerchiature tra:

  • Parete – Solaio
  • Parete – Pavimento

Data la ridotta dimensione la cerchiatura può essere “nascosta” da contro-soffitto nel caso di applicazione al solaio o dal massetto in caso di applicazione a pavimento.

La cerchiatura per murature è realizzata in conformità alla normativa UNI EN 1090-1 la quale valuta le caratteristiche prestazionali dei componenti in acciaio strutturale messi sul mercato come prodotti da costruzione.

Sui nostri componenti della cerchiatura è applicata la Marcatura CE come dettato dalla normativa UNI EN 1090-1 la quale, come ormai noto, è diventata obbligatoria dal 1° luglio 2014.

Definizione Classi di Esecuzione:

Classi esecuzione cordoli antisismici

In grassetto i campi di applicazione dei nostri cordoli di contenimento.

Le strutture soggette a sollecitazione sismica in regioni con media o alta sismicità come nel caso delle regioni: Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio la categoria di servizio è SC2.

Le cerchiature di contenimento antisismico sono sistemi di consolidamento a basso impatto che si attengono ai principi del restauro: riconoscibilità, reversibilità, compatibilità, durabilità, manutenibilità e minimo intervento.

Le nostre cerchiature sono realizzate in acciaio strutturale S275JR su richiesta cordoli possono essere realizzate su misura e in acciaio S355J2.

 

Per ulteriori informazioni tecniche, preventivi e costo dei cordoli antisismici non esitate a contattarci all’indirizzo:

info@contigianigiacomini.it

Scopri tutti i nostri prodotti al sito www.contigianigiacomini.it